Composizione musicale - Artisti ospiti

Malik Djoudi

Malik Djoudi

27/03/2023 / 23/04/2023
Inizio residenza 27/03/2023
Fine residenza 23/04/2023

Malik Djoudi è un compositore electro-pop francese. Originario dell’isola di Oléron, ha lavorato prima nel mondo della televisione e del cinema, poi con tre band pop-rock: Moon Pallas, Kim Tim e Alan Cock, in cui scriveva le composizioni e cantava in inglese. Dal 2017 si è dedicato alla sua carriera di artista solista.

Né propriamente musica da club, né semplicemente varietà francese, Malik Djoudi compone musica elettronica che concilia pop sintetico anni ’80 e testi malinconici. Intima e sensuale, la musica di Malik Djoudi ha preso forma nel corso dei suoi ultimi tre album: Un (2017), Tempéraments (2019) e Troie (2021), e ha firmato nuove collaborazioni con Philippe Katerine e Isabelle Adjani.

Progetto a Villa Medici:

“La fase di scrittura di un album è sempre delicata.
Da parte mia, devo prendermi cura di questo momento.
Essere calmo, allineato e a volte isolato. “

Malik Djoudi realizzerà la sua residenza nell’ambito della scrittura del suo prossimo album. Questa residenza sarà l’occasione per immergersi nell’ambiente romano e nella tranquillità di Villa Medici per creare nuove canzoni, ma anche per perfezionare quelle esistenti. Questa residenza sarà l’occasione per presentare le sue nuove canzoni.