Villa Medici è aperta dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.30 (chiusura il martedì).
Orari durante le festività: Villa Medici sarà chiusa il 25 dicembre.
Modalità di visita
Informiamo i clienti che gli spazi storici di Villa Medici sono accessibili solamente convisita guidata. È possibile visitare autonomamente gli spazi dedicati alle mostre.
Accademia di Francia a Roma – Villa Medici Viale della Trinità dei Monti, 1 00187, Roma
L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici si trova sulla collina del Pincio, nel cuore di Roma, vicino alla rinomata Piazza di Spagna. È circondata in parte dal parco di Villa Borghese e dal convento di Trinità dei Monti.
Arrivare a Villa Medici:
→ in metro Linea A, fermata Spagna; salire per la scalinata della Trinità dei Monti (anche con ascensore) o prendere via di San Sebastianello fino a viale della Trinità dei Monti.
→ in autobus Minibus n°119, fermata Trinità dei Monti (capolinea in Piazza Venezia).
→ in automobile Villa Medici non dispone al suo interno di un parcheggio aperto al pubblico. I visitatori possono tuttavia usufruire del parcheggio a pagamento “Ludovisi” situato in via Ludovisi 60, a dieci minuti di cammino da Villa Medici (aperto tutti i giorni dalle ore 5.30 alle ore 1.30).
Coloro che dispongono del permesso di accesso alla zona a traffico limitato (ZTL) possono invece usufruire delle aree di sosta a pagamento (strisce blu) nelle immediate vicinanze di Villa Medici.
Servizi
Non è previsto servizio di guardaroba. Villa Medicinon dispone di un servizio bar e ristorante.
Il bookstore è accessibile negli orari di apertura di Villa Medici.
Villa Medici è solo parzialmente accessibile alle persone con mobilità ridotta. Accesso completo: giardini Accesso parziale: sale d’esposizione Camere storiche inaccessibili
Accesso e sicurezza
All’ingresso di Villa Medici si effettua un controllo obbligatorio tramite metal detectorper tutti i visitatori.