Le visite private

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici propone la Promenade Médicis, una visita privata seguita da un cocktail che può essere organizzata nelle ore in cui Villa Medici è chiusa al pubblico.

Scoprirete il magnifico palazzo rinascimentale di Villa Medici e i suoi giardini, la sua storia, l’architettura e le collezioni, così come l’istituzione che ospita.

Il tour di un’ora inizia con un’introduzione al cardinale Ferdinando de’ Medici e una visita ai suoi appartamenti. Passando sotto la Loggia, il tour continua con la descrizione della facciata interna della Villa, i bassorilievi romani e le copie di statue antiche commissionate dal cardinale.

Un cocktail è servito alla fine del tour, permettendovi di godere di una fascia privilegiata di Villa Medici. A seconda della stagione e del momento della vostra visita, può aver luogo nel Petit Salon o nel Salon de musique, privatizzato per l’occasione, o in una delle aree del giardino. Il cocktail dura trenta minuti ed è servito dal catering dell’Accademia.
Il menu varia a seconda della stagione.

Per gruppi di più di 150 persone, è anche possibile organizzare una visita privata senza cocktail per 35 euro a persona. Per maggiori informazioni, scriveteci a: [email protected]


Immagine di copertina © Thibaut de Rohan