Eventi privati

Villa Medici offre i suoi suggestivi ed esclusivi spazi, disponibili per l’organizzazione di eventi quali serate, convegni, meeting, sfilate, cene, proiezioni, concerti, congressi di settore, incontri aziendali e promozionali. Società ed enti pubblici e privati hanno così la preziosa possibilità di organizzare i loro eventi nella storica ed elegante cornice di luoghi come il Grand Salon, la Sala Musica, le Grandi Gallerie di Ferdinando de’ Medici, la Sala Cinema Michel Piccoli o negli spazi esterni della Loggia, dei Giardini e della Terrazza del Bosco.

Villa Medici offre ambienti diversi per caratteristiche, dimensioni e atmosfera, che possono ospitare incontri riservati a un numero ristretto di persone, oppure al contrario essere teatro di eventi in grande stile dedicati a una quantità di invitati che può arrivare, nelle tensostrutture allestibili nei giardini, fino a 1.500 circa. Nel corso degli anni le sale e i giardini della Villa hanno accolto istituzioni, società e marche nazionali e internazionali di grande prestigio.

Una consolidata esperienza nella gestione della tutela della privacy garantisce agli organizzatori e agli ospiti la giusta sicurezza e riservatezza, consentendo loro di lavorare o godersi gli eventi in tutta tranquillità. Oltre alla disponibilità delle sale e dei giardini, Villa Medici offre anche allestimenti e illuminazioni scenografiche e la possibilità di abbinare visite private delle mostre, della Villa e dei giardini.

Infine, l’Accademia di France a Roma – Villa Medici propone la Promenade Médicis, una formula di visita privata esclusiva seguita da una colazione, che può essere organizzata al di fuori degli orari di apertura della Villa Medici.

Per gruppi di più di 150 persone, è anche possibile organizzare una visita privata senza cocktail al prezzo di 35 € a persona.

Michela Terreri: Responsabile del mecenatismo e delle locazioni
[email protected]