Edizione 2022

Il Festival di Film di Villa Medici ritorna per la sua seconda edizione!
Dal 14 al 18 settembre 2022

APERTURA DELLA BIGLIETTERIA ONLINE: ESTATE 2022

IL PROGRAMMA

Il Festival è diviso in tre sezioni: la competizione internazionale, la selezione Focus e le proiezioni del Piazzale. In attesa di scoprire il programma del 2022, ritrovate i film e gli eventi della edizione 2021.

  • La Competizione internazionale:

La competizione internazionale è composta di quattordici film, di ogni formato e genere (documentario, fiction, saggio), realizzati durante l’anno precedente il Festival. Questo gesto cinematografico riflette la visione personale, attenta e vivace degli artisti che lo hanno realizzato.

  • La selezione Focus:

La selezione Focus presenta dei film fuori competizione e delle performance che invitano il pubblico ad esplorare delle esperienze cinematografiche uniche. È un’opportunità per condividere momenti speciali con i membri della giuria.

  • Le proiezioni del Piazzale:

Ogni sera, gli spettatori del festival si riuniscono nel Piazzale (cortile principale di Villa Medici) per un programma di film recenti che riunisce tutto il pubblico per proiezioni uniche sotto le stelle.

LA GIURIA

Per la sua seconda edizione, il Festival di Film di Villa Medici sarà accompagnato da una prestigiosa giuria la cui composizione sarà annunciata prossimamente su questa pagina.

Due premi saranno assegnati dalla giuria: il Premio Villa Medici per il miglior film, e il Premio della Giuria. Questi premi di dotazione offrono anche ai registi l’opportunità di realizzare una residenza di scrittura a Villa Medici.

MECENATI E PARTNER

Il Festival di Film di Villa Medici ringrazia i mecenati e i partner che sostengono la sua seconda edizione:
Contenuto in arrivo

Immagine in copertina: © M3studio