Musica

Concerto acustico all’aperto di Alex Beaupain

LIVE NOW!

Giovedì 17 settembre alle 19.00 / Concerto all’aperto + trasmissione in diretta su Facebook
Ingresso libero su prenotazione (PRENOTA QUI)
Apertura delle porte alle ore 18:00! Ultimo ingresso alle 18:45, orario a partire dal quale i posti di chi non si è presentato saranno rimessi a disposizione del pubblico all’ingresso di Villa Medici.

Importante!
In conformità alle disposizioni normative relative alle misure di prevenzione Covid-19, vi chiediamo gentilmente di compilare questo modulo auto-dichiarativo obbligatorio. Vi preghiamo di stamparlo per poterlo consegnare al vostro arrivo a Villa Medici.

Nel caso abbiate effettuato la prenotazione Eventbrite e non intendiate più partecipare all’evento, vi chiediamo gentilmente di disdire la prenotazione in modo da liberare i posti occupati e permettere ad altre persone di assistere al concerto.


Da quando il lungometraggio di Christophe Honoré « Les Chansons d’amour » è diventato il film di una generazione, Alex Beaupain ha occupato un posto speciale nel panorama musicale francese. È stato il suo primo album, « Garçon d’honneur » (2005), ad ispirare la sceneggiatura del film, con i titoli dei brani che scorrono sullo schermo. La canzone d’amore, un genere minacciato tanto dal gusto per l’aneddoto quanto dal sentimentalismo, ha riacquistato con lui un’intensità, un lirismo e una vitalità che sembravano perduti. La colonna sonora del film sarà premiata con un Disco d’oro e Alex Beaupain nel 2008 riceverà il premio César per la migliore musica da film.

Ha composto le musiche di decine di film, tra cui otto per Christophe Honoré – « Dans Paris » nel 2006, « Non ma fille, tu n’iras pas danser » nel 2009, « Les Bien-aimés » nel 2011, « Les malheurs de Sophie » nel 2016 – ma anche per Gilles Marchand (« Qui a tué Bambi » nel 2003) e Christophe Charrier (« Jonas » nel 2018), per citarne solo alcuni.

Inoltre, scrive per altri (Julien Clerc, Calogero, Diane Dufresne), compone per il teatro con ben tre opere teatrali dirette da Thierry Klifa nelle quali spesso fa cantare Fanny Ardant.

Il suo sesto album, intitolato « Pas plus le jour que la nuit », è uscito a settembre 2019.

Concerto acustico all’aperto a Villa Medici
Data: giovedì 17 settembre alle 19.00
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Luogo: Villa Medici
#GiovedìDellaVilla

Informazioni importanti
Al fine di garantire un ambiente sicuro per tutti, chiediamo ai gentili visitatori di munirsi obbligatoriamente della propria mascherina prima di accedere a Villa Medici.
La prenotazione anticipata (gratuita) è obbligatoria per questo evento e sarà ammesso un numero limitato di persone.
Il concerto prevede posti a sedere nel limite disponibilità.
Sarà disponibile un gel igienizzante per le mani all’ingresso del sito.
Grazie della collaborazione!

Foto: © Vincent Desailly

 

Condividi