Open mic a Villa Medici | Félix Jousserand & WOW – Incendi Spontanei

27 Maggio 2021

PRENOTA UN POSTO

Giovedì 27 maggio, Félix Jousserand, borsista di Villa Medici, e il collettivo WOW – Incendi Spontanei vi invitano a trasformare i giardini della Villa in un grande caos poetico. Open mic – 3 minuti per poeta – una poesia detta = una bevanda offerta…

→ Evento gratuito, prenotazione anticipata obbligatoria a questo link (nel caso abbiate effettuato la prenotazione Eventbrite e non intendiate più partecipare all’evento, vi chiediamo gentilmente di disdire la prenotazione in modo da liberare i posti occupati e permettere ad altre persone di assistere all’evento).

Durata dell’evento: 2.30 ore
Interventi in francese e in italiano, non tradotti

I posti a sedere sono disponibili in base all’ordine di arrivo, seguiti da posti in piedi per i prossimi partecipanti, rispettando la segnaletica a terra per garantire le distanze di sicurezza. Vi invitiamo a leggere attentamente le informazioni importanti di sicurezza in fondo a questa pagina. 


Félix Jousserand è un poeta. Nato nel 1978 a Parigi, vive e lavora a Montpellier. I suoi testi sono pubblicati dalla casa editrice Au Diable Vauvert. Si esibisce sul palco e scrive per il teatro e la musica. Pioniere della scena “slam” francese degli anni 2000, apre un varco alla poesia epica. Nel 2018 crea Canso, una performance scandita dalla Canzone della crociata albigese. Il suo ultimo libro si intitola Le Siège de Mossoul, Au Diable Vauvert, 2019. Attualmente è borsista all’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici.

WOW – Incendi Spontanei è un collettivo di artisti e organizzatori di eventi culturali che dal 2018 promuove la diffusione delle arti performative a Roma e in tutta Italia, attraverso le ricerche artistiche personali dei singoli membri e realizzando eventi incentrati sul coinvolgimento del pubblico, sull’internazionalizzazione della poesia performativa e sulla diffusione di Pratiche di Vita Sostenibile attraverso l’arte, in collaborazione con Istituti Internazionali di Cultura, Ambasciate, Università e realtà di promozione del territorio locali e nazionali. Oltre ad essere un hub di organizzazione di eventi, un collettivo di ricerca artistica, un’agenzia di promozione di artisti performativi, un ente di formazione è, soprattutto, un generatore di comunità. A questo senso di appartenenza condivisa, WOW lega la promozione della cultura accademica e popolare: perché l’una apprenda dall’altra. Per far ciò, tutela ed incoraggi la libertà di espressione attraverso la creazione di spazi sicuri di condivisione e crescita emotiva, in cui l’arte torni ad essere spettacolare. La formazione attuale vede sette membri: Dome Bulfaro, Matteo Bussotti, Giuliano Logos, Olympia, Leonardo Scrima, Francesco Seu e Renata Prado.


Informazioni importanti sull’evento:
Le porte aprono alle ore 18.00, l’evento inizia alle 19.00.
L’evento è gratuito e prevede posti a sedere nel limite disponibilità.
Prenotazione anticipata obbligatoria.

Al fine di garantire un ambiente sicuro per tutti, chiediamo ai gentili visitatori di munirsi obbligatoriamente della propria mascherina prima di accedere a Villa Medici.

I caschi di qualsiasi tipo, gli zaini ingombranti e le valigie sono vietati.
Non è previsto servizio di guardaroba.

 

Immagine: WOW – Incendi Spontanei, Olympia, Poetry Slam, 2019 © Alessio Ghigi