Concerto | Opera for Peace

19 Aprile 2024

Venerdì 19 aprile
20:00
Grand Salon
10 / 7€ (card SOLO, DUO, TRIBU)

Nell’ambito della settimana di masterclass di Opera for Peace da lunedì 15 a venerdì 19 aprile (per informazioni e prenotazioni sulle masterclass, contattare [email protected]).


Il concerto dell’Accademia Opera for Peace riunirà dodici giovani cantanti lirici di tutto il mondo per una serata memorabile dedicata all’opera, al dialogo internazionale e alla pace. Il direttore artistico Kamal Khan sarà accompagnato al pianoforte da uno degli artisti partecipanti, il pianista giapponese Naoki Hayashi.

Sotto la sponsorizzazione principale della Banca Europea per gli Investimenti e in collaborazione con la Fondazione BNP Paribas e la Città di Parigi, l’Accademia Opera for Peace offre un’opportunità unica ad artisti di talento provenienti da Paesi come Cina, Corea del Sud, Giappone, Ucraina, Russia, Sudafrica, Stati Uniti, Kosovo e Francia di partecipare a lezioni di canto, conferenze, workshop e masterclass, guidati da rinomate icone della scena lirica internazionale.

Questo evento segna l’incontro di una diversità di culture musicali e una celebrazione della bellezza universale dell’opera. Il programma presenta alcune delle arie, dei duetti e degli ensemble più famosi del repertorio – Puccini, Verdi, Rossini – e alcune sorprese meno conosciute.

OPERA FOR PEACE

OPERA FOR PEACE x VILLA MEDICI

Nell’ambito dell’Accademia Opera for Peace 2024, da lunedì 15 a venerdì 19 aprile Villa Medici ospiterà quattordici artisti lirici emergenti per una serie di masterclass, lezioni di canto, conferenze e workshop.

La collaborazione tra Villa Medici e Opera for Peace si basa su valori condivisi quali l’eccellenza artistica, la promozione dei giovani talenti e l’apertura al mondo.

L’ASSOCIAZIONE

Opera for Peace è un’organizzazione no-profit che sviluppa carriere di alto livello per i più grandi talenti dei 6 continenti, che altrimenti non avrebbero queste opportunità. A loro volta, si impegnano a guidare e ispirare le nuove generazioni.


In collaborazione con Opera for Peace

CREDITO FOTO:
Fotografia di copertina © Fabrizio Sansoni