Ricerca
Ogni anno, l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici organizza un concorso internazionale per selezionare i borsisti che saranno ospitati a Villa Medici a Roma per una residenza di 12 mesi all’insegna della creazione, della sperimentazione e della ricerca (la residenza inizia a settembre e termina ad agosto). Il concorso è aperto ad artisti, scrittori e ricercatori affermati di lingua francese, indipendentemente dalla loro nazionalità. Sono invitate le candidature provenienti da tutte le discipline della creazione letteraria e artistica, dell’arte e dell’artigianato, nonché della storia e della teoria dell’arte o del restauro di opere d’arte o monumenti.
Regolamento del bando di selezione (Fr)
Il dossier di ogni candidato viene esaminato da una giuria composta dai seguenti membri: il Direttore dell’Accademia di Francia a Roma, che presiede la giuria; il Direttore Generale della Creazione Artistica o un suo rappresentante designato; e sei personalità qualificate nominate per decisione del Direttore dell’Académie.
Decisione Relatori (prossimamente) (Fr)
Decisione della giuria (prossimamente) (Fr)
Se hai delle domande, consulta le Domande frequenti o contatta il seguente indirizzo e faremo del nostro meglio per risponderti: [email protected]
Regolamento del bando di selezione (Fr)
Decisione Relatori (prossimamente) (Fr)
Decisione della giuria (prossimamente) (Fr)