Ricerca
Accademia di Francia a Roma – Villa Medici
Viale della Trinità dei Monti, 1 00187 Roma
Villa Medici è accessibile:
Villa Medici è aperta al pubblico dal lunedì alla domenica, dalle 9.30 alle 19 (ultimo ingresso alle 18.30). È chiusa il martedì.
Villa Medici è chiusa il 25 dicembre, ma aperta negli altri giorni festivi.
Gli orari delle visite guidate sono consultabili nella sezione dedicata alle Visite.
Villa Medici non dispone di guardaroba, deposito bagagli o caffetteria aperti al pubblico. È consentito accedere alle visite guidate e alle esposizioni con una borsa di piccole dimensioni. Non sono ammessi all’interno degli spazi: borse di grandi dimensioni, valigie, caschi per moto e biciclette, animali domestici.
Villa Medici, classificata come monumento storico, presenta alcune limitazioni architettoniche che possono rendere difficoltoso l’accesso a determinate aree. I giardini e gli appartamenti storici sono accessibili solo tramite scale (livello 3 per i giardini, livello 6 per gli appartamenti) e comprendono spazi angusti. Villa Medici non dispone di ascensori accessibili al pubblico. È parzialmente accessibile alle persone con mobilità ridotta:
Se sei in una situazione di mobilità ridotta o disabilità, ti invitiamo a contattare la Villa Medici in anticipo tramite il modulo di contatto, per organizzare al meglio la visita. I visitatori disabili (civili o vittime di guerra) e i loro accompagnatori hanno diritto all’ingresso gratuito per visite guidate ed esposizioni.