Attività pedagogiche

Programma educativo 2017 – 2018

In occasione del nuovo anno scolastico l’offerta formativa dedicata alle scuole si arricchisce con nuove esperienze, a diretto contatto con il mondo dell’arte, pensate per gli studenti di tutte le età.

Oltre alle visite didattiche, esperienza fondamentale per scoprire la storia di Villa Medici e dell’Accademia di Francia, e i nuovi laboratori d’arte, proseguono anche quest’anno tutti i giovedì mattina alle ore 12 gli incontri gratuiti dei “Giovedì dei più giovani”.

Questi ultimi possono prendere la forma di un dibattito o di laboratori pratici durante i quali i ragazzi si confrontano direttamente con artisti e studiosi di rilievo internazionale.

I “Giovedì dei più giovani” sono un’occasione unica riservata esclusivamente agli studenti affinché conoscano il mondo dell’arte e i suoi protagonisti da vicino, con la volontà di rendere l’esperienza di visita a Villa Medici speciale e interattiva.

L’offerta educativa si dispiega dunque in:

  1. Visite didattiche
  2. Laboratori d’arte
  3. Giovedì dei più giovani

NB: Le attività possono essere abbinate e svolte nella stessa giornata, secondo la scelta dell’insegnante.

Le visite didattiche e i laboratori d’arte hanno un costo di 1 euro per ciascuna attività. I “Giovedì dei più giovani” sono gratuiti.

Tutte le attività sono su prenotazione, utilizzando l’apposita scheda di richiesta prenotazione che può essere richiesta tramite mail a [email protected]

La scheda di prenotazione dovrà essere compilata e inviata all’indirizzo mail [email protected], una volta ricevuta risposta positiva da parte del dipartimento educativo, la prenotazione può ritenersi confermata.

Orari visite didattiche: dal martedì al venerdì 9h30 – 10h30 – 14h30

Orario dei “Giovedì dei più giovani”: 11h45

Per contattarci: [email protected]

+39 06 67 61 243

Le attività didattiche sono organizzate grazie al sostegno dalla Fondation d’entreprise Engie