Famiglie

Visite per la famiglia
  • Piccoli esploratori a Villa Medici

    Un visita didattica consigliata per famiglie con bambini da 6 a 11 anni, che farà trasformare i giovani visitatori in grandi esploratori…di opere d’arte!
    Muniti di taccuino dell’esploratore e di matita, i partecipanti dovranno cercare animali e creature fantastiche fatti di materiali diversi come il marmo, il bronzo e la pittura. Ma attenzione, alcuni sono in carne ed ossa!
    L’attività sarà intervallata da giochi, indizi e momenti di creazione artistica per una grande avventura tra tesori artistici e storie mitologiche che si nascondono a Villa Medici.

    Il percorso di visita ha un carattere interattivo, attraverso un confronto continuo tra il mediatore, i bambini e gli adulti. La visita è in lingua italiana e ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti.

    Tutte le domeniche ore 10.30
    Lingua: italiano
    Durata: 1 ora e 30 minuti circa
    Costo della visita: 6 euro per partecipante (bambini e adulti)
    Massimo 10 famiglie (prenotazione obbligatoria)

    Per informazioni e prenotazioni: [email protected] / 06 67611

  • Passeggiate filosofiche per famiglie

    Passeggiate filosofiche per famiglie

    Con Sara Gomel, dottoressa in filosofia.

    Una passeggiata per i bambini e le loro famiglie alla scoperta dei giardini di Villa Medici, un viaggio tra storie e pensieri per imparare a discutere e riflettere sui grandi temi della filosofia: dalla nascita dell’uomo all’esperienza del crescere e maturare, dal bisogno di conoscere il mondo alla necessità di fermarsi a riflettere sul passato. Non c’è luogo migliore del giardino di Villa Medici per vivere questa magica esperienza, passeggiando e osservando la natura proprio come si faceva nell’antichità o nel Rinascimento!

     

    Età consigliata: dai 6 agli 11 anni

    Nota bene: in caso di pioggia l’evento è annullato

    Prossime visite:

    • Domenica 23 settembre nell’ambito del Festival della Letteratura di Viaggio (10h45 e 16h) l’iscrizione sarà gratuita questa domenica in via eccezionale
    Prenotazione [email protected]
    • Domenica 28 ottobre. Domenica 18 novembre. Domenica 16 dicembre

    alle 15.00.
    Prenotazione [email protected]
    Biglietto: 6 euro