Visite guidate

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici propone un programma di visite guidate che, attraverso percorsi specifici, permette di accedere ai giardini e ai luoghi più belli di Villa Medici e di scoprire la sua storia e le sue missioni.

Da martedì a domenica vengono organizzate le visite storiche (in italiano, francese e inglese), che mostrano i giardini e gli appartamenti, soffermandosi sugli aspetti storici, artistici e architettonici e ripercorrendo le vicende che hanno segnato Villa Medici e l’Accademia di Francia a Roma.

La domenica a Villa Medici è una proposta che, attraverso due percorsi di visita, vuole aprire la Villa ad altri pubblici e far conoscere la storia e le attività dell’Accademia di Francia a Roma. La mattina è dedicata alle famiglie, con il percorso Piccoli esploratori a Villa Medici, mentre il pomeriggio il pubblico più interessato alla creazione artistica può partecipare al percorso I luoghi segreti della creatività.

La visita Le 4 stagioni a Villa Medici propone ogni sabato un percorso di visita guidata dedicato ai giardini di Villa Medici. Queste passeggiate seguono un itinerario diverso a seconda delle stagioni.

La visita I Medici: intrighi e segreti nella residenza romana propone un itinerario esclusivo dedicato alle vicissitudini storiche, private e religiose di alcuni membri della celebre famiglia fiorentina.

Infine, la Promenade Villa Medici è una formula di visita privata esclusiva, rivolta a gruppi di massimo 15 persone.

 

Per informazioni: [email protected]