Sceneggiatore

Pauline Curnier Jardin

Pauline Curnier Jardin

2019-2020
2019-2020

Nata nel 1980 a Marsiglia, Francia.

Pauline Curnier Jardin è artista in arti plastiche, cineasta e performer; vive e lavora tra Amsterdam e Berlino.

Le sue opere viaggiando per mostre personali e collettive, sono commissionate e esposte in diverse istituzioni internazionali (quali 1646, La Haye; Cobra Museum of Modern Art, Amsterdam; 57e Biennale di Venezia; Tate Modern, Londra; International Film Festival, Rotterdam; Schirn Kunsthalle, Francoforte; Performa 15, New York; Migros Museum of Contemporary Art, Zurigo; MIT List Visual Arts Center, Cambridge; Haus der Kulturen der Welt, Berlino; ZKM Museum of Contemporary Art, Karlsruhe) e ancora in Francia con La Fondation Cartier pour l’art contemporain; il Palais de Tokyo e il Centre George Pompidou, Parigi.

Il suo lavoro sarà presentato prossimamente nell’ambito di MOMENTUM, Biennale di Moss, al Bergen Assembly in Norvegia, e ancora all’Hamburger Bahnhof di Berlino.
Pauline Curnier Jardin ha ottenuto una residenza alla Rijksakademie Van Beeldende Kunsten di Amsterdam tra il 2015 e il 2016.  Ha vinto il premio Dutch NN Group Art ed è stata selezionata per il 19° Premio della Fondation d’entreprise Ricard, per l’arte contemporanea.

Nel 2017-2018, è tutor presso il Dutch Art Institute e professore invitato alla Kassel Kunsthochschule