Composizione musicale / Letteratura - Artisti ospiti

Rebeka Warrior

Rebeka Warrior

04/03/2024 / 30/03/2024
Inizio residenza 04/03/2024
Fine residenza 30/03/2024

Rebeka Warrior, nata in Francia nel 1978, è scrittrice, compositrice e performer. Fa musica da oltre 15 anni in tre duo: Mansfield.TYA (con Carla Pallone), Sexy Sushi (con College), KOMPROMAT (con Vitalic).
Cantante polistrumentista, da diversi anni si occupa anche di mixaggio e produzione da sola e si esibisce sia in Francia che a livello internazionale.
Nel 2020, Rebeka Warrior ha co-fondato WARRIORECORDS (etichetta, feste, studio di registrazione, creazione, distribuzione e promozione artistica, …).

Il suo progetto a Villa Médicis:

In residenza a Villa Médicis, Rebeka Warrior svilupperà un progetto di scrittura.

“Due editori mi hanno proposto di scrivere un libro. Finora avevo rifiutato proposte di libri perché ero soddisfatta di scrivere canzoni. Ma una mattina, o forse una notte, vicino a un lago …. mi sono stufata, mi sono sentita di dire “la letteratura mi ha spinto al vizio”.
Marco Aurelio mi ha fatto prendere l’LSD nella foresta ecuadoriana e I dolori del giovane Werther mi ha fatto divorziare da mia moglie.
Stregoneria? Manipolazione? Fraintendimento?
Ho cercato di iniziare a scrivere a Parigi, a casa, ma gli affari della vita quotidiana mi inquinano la testa e torno sistematicamente a cantare dietro il mio sintetizzatore.
Ho bisogno di pace e tranquillità, di solitudine e di tempo per raccontare tutto questo. Ho dei file molto grandi.”

 

© Credito foto: Nadine Fraczkowski