16 gennaio 2018

I giovedì della Villa | 29 marzo

19.00
La grande divoratrice
Performance di Moussa Sarr, borsista dell’Accademia di Francia a Roma

“Cari amici, è con immenso piacere che vi invito ai miei funerali che si terranno il 29 marzo alle ore 19.00 in punto. Dopo la cremazione, le ceneri saranno disperse nei giardini di Villa Medici dove potrò riposare per l’eternità.”

Con amicizia, Moussa Sarr

La performance di Moussa Sarr prevede delle scene che potrebbero urtare la sensibilità del pubblico.

20.30
Il Perché-No?
Incontro con Stéphanie Solinas, borsista dell’Accademia di Francia a Roma e Valérie Fougeirol, curatrice, in collaborazione con le edizioni X Artists’ Books

Stéphanie Solinas, borsista dell’Accademia di Francia a Roma, indaga attraverso l’immagine le presenze invisibili che ci circondano e abitano le nostre identità. Nel Perché- No? Solinas esplora i mondi nascosti che affiorano in Islanda: il regno dei morti, degli elfi, delle forze telluriche, dei legami genetici. Attraversa il territorio, ascoltando le confidenze di medium, genetisti e artisti su ciò in cui credono. Con la sua Guida del Perché-No? pubblicata da X Artists’ Books dà a tutti un’unica voce sotto formati testi e immagini selezionati e rimescolati.

La casa editrice X Artists’ Books, fondata dall’artista californiana Alexandra Grant, nasce con la vocazione di accompagnare i progetti artistici: le pubblicazioni sono intese come vere e proprie opere d’arte, come dei varchi aperti su mondi diversi, dei compagni preziosi; il crearsi di una comunità, tra Parigi e Los Angeles.

Condividi