Concorso di selezione per i borsisti 2019-2020

L’Accademia di Francia a Roma indice il concorso di selezione dei borsisti per l’anno 2019-2020.  Il concorso è rivolto ad artisti e ricercatori maggiorenni di tutte le nazionalità, che abbiano un’ottima conoscenza della lingua francese. E possibile candidarsi nelle discipline relative alla ricerca, alla storia dell’arte, al restauro, alla letteratura, alla composizione musicale e in tutte le specialità delle arti visive. Gli artisti selezionati potranno risiedere a Villa Medici a partire da settembre 2019 per un massimo di 12 mesi. I borsisti selezionati avranno diritto ad una borsa di ricerca, un alloggio e ad un atelier (o spazio di lavoro).

Per partecipare al concorso, i candidati dovranno presentare un progetto dettagliato indicando le motivazioni del soggiorno, i temi di ricerca e la natura dei lavori che desiderano realizzare durante la residenza.

Le candidature potranno essere presentate dal 8 gennaio al 8 febbraio 2019 alle ore 12:00 attraverso il sito internet dedicato al concorso: https://villamedici.achatpublic.com.

Per maggiori informazioni:
[email protected]