Proiezione del film “Les Amours d’Anaïs”, di Charline Bourgeois-Tacquet

08 Febbraio 2022

Il film Les Amours d’Anaïs sarà proiettato martedì 8 febbraio 2022 alle 18.30 in presenza della regista Charline Bourgeois-Tacquet e del Maestro Nicola Piovani, autore della colonna sonora del film. Quest’ultimo riceverà il premio France Odeon-Foglia d’oro Manetti Battiloro per la migliore colonna sonora.
La proiezione sarà seguita da una discussione con il pubblico.

Sala Michel Piccoli, Villa Médicis
Durata: 1.40
Proiezione in francese VO, con ST italiano

Evento gratuito (posti limitati, apertura delle porte alle ore 18.00, evento alle 18.30) organizzato in collaborazione con France Odeon – Festival di cinema francese di Firenze e Officine UBU.
Prenotazione anticipata obbligatoria
 A QUESTO LINK
Nel caso abbiate effettuato la prenotazione Eventbrite e non intendiate più partecipare all’evento, vi chiediamo gentilmente di disdire la prenotazione in modo da liberare i posti occupati e permettere ad altre persone di assistere all’evento.


Sinossi del film:

Anaïs, trentenne, vive una vita così frenetica tanto che anche il suo ragazzo ha difficoltà a vederla. Un giorno Anaïs incontra Daniel, un editore che si innamora immediatamente di lei. Ma Anaïs sembra prestare particolare attenzione a
Émilie, l’affascinante compagna di Daniel. Le loro strade s’incrociano per un caso fortuito e questo incontro scatena in Anaïs un sentimento che mai aveva provato prima…

→ Guarda il trailer


Biografia:

Dopo aver studiato letteratura e aver iniziato la sua attività professionale presso la casa editrice Grasset, Charline Bourgeois-Tacquet ha diretto due cortometraggi, tra cui Pauline asservie, presentato al Festival di Cannes nel 2018. Il suo primo lungometraggio, Les Amours d’Anaïs, è stato selezionato alla Semaine de la critique 2021


Per accedere all’evento e in conformità con la normativa vigente, chiediamo gentilmente ai partecipanti di presentare il loro GREEN PASS valido, accompagnato da un documento di identità, e di portare una maschera FFP2 per tutta la durata della proiezione.


Ritratto di Charline Bourgeois-Tacquet: © Carl COLONNIER

Immagini della copertina e della Fotogallery: Les Amours d’Anaïs © Charline Bourgeois-Tacquet