Proiezione del film LA SCELTA DI ANNE, di Audrey Diwan
25 Ottobre 2021Lunedì 25 ottobre alle 18.00, proiezione del film La scelta di Anne (Leone d’oro alla Mostra di Venezia 2021)
Sala cinema Michel Piccoli, Villa Medici
Durata: 1.40 ora
VO francese, ST italiano
Presentazione del film da parte della regista Audrey Diwan e dell’attrice protagonista Anamaria Vartolomei.
Tariffa proiezione: 5€ (Il biglietto può essere acquistato sul posto o online. Per le prenotazioni online, una commissione di 1,80€ viene applicata sull’acquisto di un biglietto)
ACQUISTA BIGLIETTI
Basato sul romanzo di Annie Ernaux
La storia di Anne, una giovane donna che decide di abortire per completare i suoi studi e sfuggire al destino sociale della sua famiglia proletaria. La storia della Francia nel 1963, di una società che condanna il desiderio delle donne, e il sesso in generale. Una storia semplice e dura, che ripercorre il cammino di chi decide di agire contro la legge. Anne ha poco tempo davanti a sé, gli esami si avvicinano e il suo ventre si arrotonda…
Audrey Diwan è nata nel 1980. È giornalista per la rivista Technikart, editorialista per Glamour e redattrice freelance. Ispirata da autori americani come Chuck Palahniuk e John Kennedy Toole, ha pubblicato il suo primo romanzo La Fabrication du mensonge sul tema del matrimonio.