La Fondazione Louis Roederer diventa partner di Villa Medici
L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici è lieta di annunciare la creazione di un nuovo partenariato con la Fondazione Louis Roederer.
Impegnata da molti anni a favore della creazione contemporanea, la Fondazione Louis Roederer ha scelto di sostenere l’Accademia di Francia nella missione che è all’origine della nascita stessa dell’istituzione nel 1666, vale a dire quella di accogliere borsisti in residenza artistica a Roma.
La Fondazione Louis Roederer accompagnerà l’Accademia nello sviluppo della ricerca artistica, della sua produzione e diffusione, favorendo inoltre l’incontro tra artisti e pubblico, in particolare in occasione dei grandi eventi che scandiscono la programmazione culturale della Villa: la Notte Bianca, la mostra collettiva dei borsisti, il festival di residenze artistiche ¡Viva Villa! organizzato insieme alla Casa de Velázquez di Madrid, alla Villa Kujoyama di Kyoto e alla Collection Lambert di Avignone, e molti altri eventi.
L’Accademia ringrazia calorosamente la Fondazione Louis Roederer per l’impegno al suo fianco a servizio dei talenti di domani e lavora con entusiasmo alla preparazione dei progetti comuni.
Immagine: Notte bianca 2019 a Villa Medici, a cura di Saverio Verini. Foto © Daniele Molajoli
Immagine in copertina: Dans le tourbillon du tout-monde, mostra dei borsisti 2020, a cura di Lorenzo Romito. Foto © Margherita Nuti