Giornate Europee del Patrimonio a Villa Medici
25 Settembre 2022Domenica 25 settembre 2022
Orario: 10:00 – 17:00
Ingresso libero
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, l’Academia di Francia Roma – Villa Medici vi invita a scoprire i suoi giardini rinascimentali, proponendo un viaggio nella storia artistica e patrimoniale del luogo.
Accesso libero ai giardini di Villa Medici che ospitano due installazioni temporanee:
- quattro padiglioni in legno presentati nell’ambito del Festival des Cabanes de la Villa Médicis, che invitano i visitatori al gioco e alla contemplazione
- due opere dell’artista e regista Rosa Barba presentate nell’ambito del ciclo espositivo Art Club, a cura di Pier Paolo Pancotto
Visita guidata ai giardini di Villa Medici
Il 25 settembre, l’Academia di Francia Roma propone anche una visita guidata tematica ai giardini di Villa Medici e alla sua biodiversità. Le visite si svolgono ogni ora e sono gratuite (vededere sotto le lingue delle visite).
→ Prenotazione obbligatoria a questo link
Inoltre, domenica 25 settembre si terrà una vendita di libri e cataloghi di Villa Medici a prezzi ridotti.
Condividete le vostre foto sui social network usando gli hashtag #gep2021 #villamedici
I caschi, le valigie e gli animali domestici non sono ammessi all’interno di Villa Medici (non è previsto servizio di guardaroba).
Nel caso abbiate effettuato la prenotazione Eventbrite e non intendiate più partecipare all’evento, vi chiediamo gentilmente di disdire la prenotazione in modo da liberare i posti occupati e permettere ad altre persone di partecipare. Basta cliccare sul tuo ordine nella mail di conferma ricevuta e selezionare “Annulla ordine”.
Vista dei giardini di Villa Medici: © Sebastiano Luciano